Tv e Spettacoli

Bruno Vespa rivela il suo stipendio in Rai e l’offerta doppia di Mediaset

bruno vespa rai mediaset
bruno vespa rai mediaset
bruno vespa rai mediaset

Bruno Vespa svela dettagli sul suo stipendio in Rai e racconta di un’importante offerta ricevuta da Mediaset. Il conduttore di Porta a Porta ha dichiarato che Silvio Berlusconi gli propose di raddoppiare il suo compenso annuale, offrendogli due milioni di euro per lasciare la tv pubblica, un’opportunità che Vespa ha però scelto di declinare.

Bruno Vespa rivela il suo stipendio in Rai e l’offerta doppia di Mediaset

Bruno Vespa, storico volto della Rai da 62 anni e conduttore di Porta a Porta, ha condiviso alcune rivelazioni sulla sua carriera e sul futuro in un’intervista a Gente. Pur esprimendo grande stima per colleghi come Fabio Fazio, che ha definito “bravo e meritevole” per il suo successo al Nove, Vespa non esclude eventuali cambiamenti professionali. Vespa ha raccontato che Silvio Berlusconi gli propose di lasciare la Rai, offrendogli il doppio del suo stipendio attuale: “Nel 2021 e poi nel 2022 mi invitò a pranzo ad Arcore e mi disse: ‘Vieni, ti raddoppio lo stipendio’“.

Il giornalista non si è tirato indietro dal condividere le cifre: “In Rai guadagno un milione l’anno, lui me ne propose due“. Tuttavia, Vespa ha scelto di rimanere fedele alla Rai: “Gli risposi che finché riuscivo a lavorare in Rai, sarei rimasto. Poi, chissà“. Con un contratto che scade nel 2025, Vespa non esclude nuove opportunità, ma non sembra attratto dall’idea di condurre in access time, come Striscia la notizia o altri programmi della fascia preserale:

È una fascia cruciale per gli introiti pubblicitari, ma ha spostato tutto il palinsesto in avanti. Andare in onda alle 22:30 sarebbe un sogno rispetto alle 23:30 attuali.

Vespa, che rappresenta un simbolo della televisione pubblica, continua a bilanciare tradizione e riflessioni sul futuro, senza precludersi nuovi percorsi professionali.

MediasetRai