Cronaca

Palermo, perde il controllo della moto a causa di una buca: Samuele muore mentre andava a lavoro, lascia 4 figli

Tragico incidente stradale a Palermo, dove un uomo di 38 anni, Samuele Fuschi, è morto dopo aver perso il controllo della sua moto finendo in una buca in viale Regione Siciliana. L’uomo, padre di quattro figli, si stava recando a lavoro al momento del dramma.

“Cedimento dell’asfalto avvenuto contestualmente o pochi momenti prima del verificarsi dell’incidente che ha provocato la morte del motociclista” Queste le parole del sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.

Buca in strada causa incidente a Palermo: morto il 38enne Samuele Fuschi

Il drammatico incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri, 16 maggio. Samuele Fuschi stava viaggiando in sella al suo scooter in viale Regione Siciliana, quando è finito in una grossa buca sull’asfalto. Il 38enne ha perso il controllo e si è schiantato con violenza contro il guardrail.

Dopo il violento impatto Fuschi è finito a terra. Inutili i rapidi soccorsi. I sanitari del 118 accorsi sul posto hanno provato a lungo a rianimare il 38enne, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente.


Il luogo dell’incidente

I rilievi

Presenti sul luogo della tragedia anche gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale per effettuare i rilievi necessari a ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro. Secondo alcune testimonianze nel sinistro non vi sono coinvolti altri veicoli. Il 38enne ha perso il controllo del mezzo proprio a causa della grossa buca sull’asfalto.

Le parole del sindaco

“Stando ai primi rilievi effettuati dalla polizia municipale, appare evidente che si sia trattato di un cedimento dell’asfalto avvenuto contestualmente o pochi momenti prima del verificarsi dell’incidente che ha provocato la morte del motociclista, per il quale vanno le condoglianze e la vicinanza mia e dell’amministrazione alla famiglia”, ha confermato poche ore dopo il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.

“Nessuna segnalazione per il pronto intervento è pervenuta, infatti, negli ultimi giorni al Comando della polizia municipale e risulta impossibile che una buca del genere, lungo l‘arteria più trafficata della città, non fosse stata segnalata, come del resto già avvenuto per altre buche in viale Regione Siciliana, poi riparate”, aggiunge il primo cittadino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio