Diventa virale la bufala della nuova regola di Facebook e Meta sulle foto. Si tratta dell’ennesima catena condivisa centinaia, migliaia di volte, da utenti creduloni. “Domani inizia la nuova regola Facebook/Meta dove le tue foto possono essere usate” inizia il post che circola su Facebook, ma non solo.
La bufala della nuova regola di Facebook e Meta sulle foto
“Non dimenticate che la scadenza è oggi!!! Può essere usato nei contenziosi contro di te” prosegue l’allarmistico messaggio social. “Tutto ciò che pubblicherai sarà reso pubblico da oggi – compresi i messaggi. Non ti costa niente di più di un semplice copia e incolla. Meglio prevenire in anticipo che intrecci legali e scuse dopo. “Non autorizzo Facebook / Meta o nessuna delle organizzazioni legate a Facebook/Meta a usare le mie immagini, informazioni, messaggi o post, né in passato né in futuro”.
Il tutto seguito dalla solita dichiarazione: “Con questo comunicato comunico su Facebook/Meta che è severamente vietato copiare, notificare o intraprendere qualsiasi altra mia azione in base a questo profilo e/o ai suoi contenuti. I contenuti di questo profilo sono informazioni private e riservate. La violazione della privacy può essere punita dalla legge: Facebook/Meta è ora un’istituzione pubblica”.