Buon 17 gennaio 2025: ecco una selezione di frasi e immagini più belle da inviare ad amici e parenti per augurare loro un sereno venerdì. Il 17 gennaio è il 17º giorno del calendario gregoriano. Alla fine dell’anno mancano 348 giorni (349 negli anni bisestili). In questa giornata cade anche la Giornata Mondiale della Pizza e si festeggia Sant’Antonio, protettore degli animali.
Buon 17 gennaio 2025: tutte le frasi e le immagini da inviare ad amici e parenti
Ogni giorno offre l’occasione di rinnovare il nostro spirito e di affrontarlo con energia positiva. In particolare, il venerdì ha un significato speciale: segna la conclusione della settimana lavorativa e preannuncia il weekend, un periodo spesso desiderato per il relax e il divertimento. Iniziare un venerdì, come quello di oggi, con un atteggiamento positivo può non solo elevare il nostro umore, ma anche avere un impatto positivo sulle nostre interazioni sociali.
Scopriamo insieme una selezione delle migliori frasi ed immagini più belle da inviare ad amici e parenti per augurare un buon venerdì 17 gennaio 2025:
- Buongiorno! È finalmente venerdì, un giorno perfetto per sorridere e affrontare tutto con serenità.
- Ogni giorno è un’opportunità per crescere. Buon venerdì a te che lo fai sempre con il sorriso!
- Ogni venerdì porta con sé la promessa di un weekend straordinario. Buona giornata!
- Buongiorno! Venerdì è il giorno in cui si raccolgono i frutti di tutta la settimana.
-
“Io sono maledettamente superstizioso. Quand’è martedì e venerdì, tredici o diciassette, può cadere il mondo: mi chiudo in casa.” — Totò
Buon 17 gennaio 2025, le migliori frasi divertenti e superstiziose
- Venerdì 17 porterà anche sfiga.
Ma non mi pare che gli altri giorni dell’anno siano tutto sto carnevale di Rio.
(masse78, Twitter) - Nessun venerdì 17 farà mai paura quanto un lunedì.
(Guido Fruscoloni, Twitter) - Ti dico, avevo capito che la giornata era una di quelle storte. Quando mi sono messo la camicia è caduto un bottone, quando ho preso in mano la mia valigetta, la maniglia è caduta. Ti dico, avevo paura di andare in bagno.
(Rodney Dangerfield) - Nessun ci crede, ma il detto è rimasto:
il diciassette è cifra sfortunata
se cade venerdì, è pur nefasto
La iella certo non vien prenotata
se capita, non fissa appuntamenti
Però, si dice, “è colpa della data”.
(DanteSommoPoeta, Twitter) - Un pensiero per i venerdì 17 che negli ultimi anni non vengono più considerati perché tanto alla sfiga ormai ci siamo abituati.
(Dbric511, Twitter) - Il venerdì è un sabato che non ce l’ha fatta
- Morire di venerdì, che incubo! Ci perderemmo il nostro ultimo fine settimana! (Gaëtan Faucer)
- Sì avvisa la gentile clientela che oggi, venerdì 17, il nostro servizio (di sfiga) avrà orario continuato fino alle 24 (@iltristemietitori)
- I Pitagorici hanno in odio il diciassette più di ogni altro numero, e lo chiamano “ostacolo”. Esso infatti cade fra il sedici, che è un quadrato, e il diciotto, che è un rettangolo, i soli fra i numeri a formare figure piane che abbiano il perimetro uguale all’area; il diciassette si pone come un ostacolo fra di loro, e li separa uno dall’altro, e spezza la proporzione di uno e un ottavo in intervalli disuguali (Plutarco)