Scienza e Tecnologia

“Buon fucking giorno”, da dove arriva l’audio che sta diventando la sveglia preferita dei social

buon fucking giorno da dove arriva audio sveglia social
L'audio

Buon fucking giorno”, da dove arriva l’audio che sta diventando la sveglia preferita dei social? Il video originale ha raggiunto già 188mila like e solo su TikTok ci sono oltre 10mila contenuti con questo suono. Fa parte della categoria degli audio motivazionali e si tratta di brevi clip, spesso realizzate con l’intelligenza artificiale, che vengono distillate per diventare virali

“Buon fucking giorno”, da dove arriva l’audio virale sui social

Buon fucking giorno” (il resto evitiamo perché è una sequela di improperi di natura varia). Nonostante non sia uno dei migliori audio provenienti da Tik Tok in quanto volgare e non rispettoso verso le persone, l’audio di 24 secondi è diventato ormai virale da giorni e il trend si sta spostando anche su Instagram.

Viene inserita nella categoria degli ‘audio motivazionali’. Si tratta di brevi video, di solito semplici, con discorsi che dovrebbero motivagli utenti e usati proprio per andare virali. Il caso di ““Buon fucking giorno” però è un po’ più interessante.

Il profilo che ha creato l’audio

Il profilo che ha creato l’audio si chiama gmbadass. Ha quasi 600mila follower e pubblica con una certa frequenza video del genere. A giudicare dalle variazioni tra un video e l’altro, testi e voci potrebbero anche essere stati creati con l’intelligenza artificiale. Con sicurezza però sappiamo che lo sono le immagini. La musica di sottofondo di “Buon fucking giorno” è Back in Black degli AC/DC. Il video è abbastanza datato: risale al 9 maggio. Come sfondo c’è il Ponte di Rialto di Venezia. Il video originale ha raggiunto già 188mila like e solo su TikTok ci sono oltre 10mila contenuti con questo suono.