Site icon Occhio Notizie

Buon inizio primavera 2023, le immagini e gif più belle da inviare

Quali sono le immagini e le gif più belle da inviare per augurare buon inizio di primavera 2023? Lunedì 20 marzo 2023 è il giorno dell’equinozio di primavera, noto anche come æquinoctium, che in latino significa “notte uguale”. Nell’emisfero settentrionale della Terra daremo il benvenuto alla stagione primaverile, mentre in quello meridionale inizierà l’autunno.

La primavera rimarrà con noi per 92 giorni, fino all’inizio dell’estate, che arriverà con il solstizio mercoledì 21 giugno. In Italia il momento dell’equinozio di primavera 2023 sarà alle 22:24.

Buon inizio primavera 2023: immagini e gif più belle

Gli equinozi, sia primaverili che autunnali, sono momenti in cui la posizione del Sole rispetto alla Terra è tale che i raggi solari cadono perpendicolarmente sull’equatore terrestre. In quel momento, la durata del giorno e della notte è approssimativamente uguale in tutto il mondo. Nel giorno dell’equinozio quindi, giorno e notte hanno la stessa durata.



Perché ogni anno l’equinozio cade in una data diversa?

 La data dell’equinozio d’autunno, così come dell’equinozio di primavera e dei solstizi, non è una data prestabilita, ma cambia a seconda dell’inclinazione dell’asse terrestre e allo “spostamento” sul calendario causato dall’introduzione degli anni bisestili.



Buon inizio Primavera 2023: le frasi più belle

In occasione del 20 marzo, primo giorno di primavera, ecco una serie di aforismi, frasi e citazioni sulla primavera. Da sempre, la primavera è simbolo di rinascita. Durante questa stagione iniziando i primi caldi, il cielo è azzurro e i fiori sbocciano e regalano spettacoli incredibili grazie ai loro mille colori.La primavera ha ispirato moltissimi poeti e scrittori del passato che hanno scritto poesie sulla primavera.

 Noi, non possiamo non celebrare al meglio questa stagione, dedicandole e condividendo frasi e aforismi sulla primavera con i nostri cari, i nostri amici e i nostri colleghi.

Di seguito, ecco le frasi più belle:







Exit mobile version