Site icon Occhio Notizie

Caccia illegale a Cancello ed Arnone: il Wwf interviene e denuncia tre bracconieri

caccia illegale cancello arnone denunce 3 novembre

Foto generica

Tre bracconieri sono stati denunciati per caccia illegale a Cancello ed Arnone. Ad intervenire sono state le guardie venatorie del Wwf e i carabinieri forestali del nucleo provinciale di Caserta. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Caccia illegale a Cancello ed Arnone: denunciati tre bracconieri

Tre cacciatori sono stati colti in flagrante mentre sparavano a uccelli protetti dalle guardie venatorie del Wwf impegnate in un’operazione contro il bracconaggio. L’episodio è avvenuto ieri mattina a Cancello ed Arnone, vicino al confine con Villa Literno, nei pressi dei Regi Lagni. Durante i controlli, i tre cacciatori, uno dei quali privo di porto d’armi per la caccia, sono stati sorpresi a colpire pivieri dorati e pavoncelle, entrambe specie protette e quindi non cacciabili.

Inoltre, i bracconieri avevano con sé degli stampi, ovvero sagome di plastica che imitano gli animali. Durante l’operazione, le guardie del Wwf hanno anche rinvenuto un fucile abbandonato in un canneto, insieme a buste contenenti cartucce inesplose. Nascosto nella vegetazione, è stato trovato anche un fonofil, un richiamo acustico elettronico vietato.

I carabinieri forestali, allertati dalle guardie del Wwf, sono intervenuti prontamente e hanno denunciato i tre cacciatori.

Exit mobile version