Cronaca

Cadavere trovato in mare ad Ancona: l’allarme dei clienti di un ristorante

Foto di repertorio
Foto di repertorio

Il cadavere di una donna è stato trovato in mare ad Ancona, a 200 metri dalla spiaggia del Passetto. La macabra scoperta è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 1 febbraio 2025. A segnalare la presenza del cadavere è stata la clientela di un ristorante, che ha contattato il 112 dopo averlo avvistato.

Cadavere trovato in mare ad Ancona: si indaga

Il corpo senza vita di una donna è stato recuperato in mare dai vigili del fuoco e dalla Guardia Costiera nei pressi del Passetto di Ancona. L’operazione è stata completata nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 1 febbraio, dopo che alcuni clienti di un ristorante della zona hanno segnalato al 112 la presenza del cadavere in acqua.

Il recupero è avvenuto grazie all’intervento della Guardia Costiera e al supporto dei sommozzatori dei vigili del fuoco. Il corpo è stato trasportato alla banchina 4 del porto di Ancona per gli accertamenti necessari, inclusa l’identificazione della vittima. Al momento, non si conosce l’identità della donna e saranno gli esami autoptici a fornire ulteriori dettagli. Nel frattempo, si stanno esaminando le segnalazioni di persone scomparse per non trascurare alcun aspetto. La Polizia, sotto il coordinamento del magistrato di turno della Procura della Repubblica, si occupa di tutte le verifiche richieste dalla situazione.

I soccorsi

Il corpo è stato scoperto a circa 200 metri dalla riva del Passetto, sulla spiaggia di Ancona, ed era chiaramente visibile dal ristorante della zona, dove i clienti hanno contattato il 112. Secondo le prime informazioni fornite anche da Ancona Today, la donna deceduta in mare avrebbe circa 70 anni, ma questa è solo un’ipotesi che potrà essere confermata solo attraverso l’autopsia, di cui al momento non si hanno dettagli. Non sono stati rinvenuti documenti o effetti personali che possano identificare la vittima o fornire informazioni sulla sua vita.

Al momento, non si esclude alcuna possibilità e le forze dell’ordine stanno indagando su tutte le piste, dall’incidente fatale a eventuali responsabilità di terzi. Per avere un quadro chiaro della situazione, sarà necessario attendere i risultati degli esami autoptici.

Anconacadavere