Una donna di circa 90 anni, Iolanda Di Giore, è morta ieri sera nella sua abitazione a San Rufo. La salma è stata sequestrata per ulteriori verifiche, ma l’ipotesi più probabile è che la morte sia stata causata da un incidente domestico, verosimilmente a seguito di una caduta. A fare la tragica scoperta è stato il figlio della donna, che ha immediatamente allertato i carabinieri e il 118 come riportato dal quotidiano Il Mattino.
Cade in una botola, morta anziana a San Rufo
Secondo quanto ricostruito, la donna sarebbe caduta nella botola di un montacarichi. Quando sul posto è arrivato il medico del 118, proveniente dalla postazione di Sant’Arsenio, sono emersi dei dubbi sulla causa del decesso, sollecitando ulteriori accertamenti da parte delle forze dell’ordine.
I carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, guidati dal capitano Veronica Pastori, hanno quindi proceduto al sequestro della salma, trasferita all’ospedale di Polla per gli accertamenti necessari. Nonostante il sospetto di un incidente domestico, l’indagine resta aperta per fare luce sulle cause precise della morte. Il lutto ha scosso la piccola comunità di San Rufo e quella di Sant’Arsenio, dove il figlio della vittima lavorava.