Anziano da solo cade in casa a Novara, i poliziotti che arrivano in suo aiuto: lo soccorrono e festeggiano il Natale insieme con lui. “In questi giorni prendiamoci cura dei nostri anziani, stiamogli vicino e non lasciamo che la malinconia possa sopraffarli”.
Cade in casa: poliziotti lo soccorrono e festeggiano insieme il Natale
Una favola di Natale, con un bel messaggio di solidarietà. È accaduto a Novara: il signor Nazzario, un uomo anziano, vive da solo in città. Non ha figli o parenti e durante il giorno riceve l’assistenza domiciliare del Comune.
La caduta
Qualche notte fa è caduto nel tentativo di raggiungere il bagno. Una vicina ha sentito la sua voce chiedere aiuto, e ha chiamato la polizia. A soccorrerlo sono giunti Marco e Andrea, due agenti della questura, che lo hanno aiutato a rimettersi a letto.
Il Natale in compagnia
I poliziotti, il giorno seguente, in occasione del Natale, sono tornati dal loro “nuovo nonno” donandogli un panettone e un po’ di calore familiare. La favola di Nazzario, Marco e Andrea è stata raccontata oggi sui social della Polizia di Stato: “In questi giorni prendiamoci cura dei nostri anziani, stiamogli vicino e non lasciamo che la malinconia possa sopraffarli”.