Dramma a Castellanza, in provincia di Varese: un ragazzino di 14 anni è morto oggi pomeriggio, dopo essere caduto in una vasca di depurazione nel tentativo di recuperare il pallone da calcio. Recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco e portato in ospedale, il 14enne è deceduto poco dopo.
Cade nella vasca di depurazione per recuperare il pallone e muore
Ancora incerta la dinamica del drammatico incidente, ma, secondo una prima ricostruzione dell’Areu, sembra che il giovane stesse giocando con alcuni amici nei pressi di un impianto lavorativo in via Isonzo, a Castellanza, quando la palla è finita nella vasca. Il 14enne si sarebbe sporto nella vasca per recuperare il pallone ma sarebbe caduto dentro.
Vani i soccorsi
Nemmeno il tempestivo quanto massiccio intervento dei soccorritori Areu, arrivati in via Isonzo con elisoccorso, automedica e ambulanza, oltre ai sub dei vigili del fuoco del distaccamento provinciale di Milano sono bastati a salvare la vita del giovane. Quando è stato recuperato il ragazzino era già in arresto cardiocircolatorio. Dopo le prime manovre di rianimazione l’elisoccorso è partito alla volta dell’ospedale di Legnano, dove il 14enne è deceduto poco dopo l’arrivo. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.