Cronaca

Marito e moglie trovati morti in casa a Cagliari: la Procura indaga per omicidio volontario

Cagliari coniugi morti omicidio
Luigi Gulisano e Marisa Dessì
Cagliari coniugi morti omicidio

La Procura ha aperto una indagine per duplice omicidio volontario per far luce sul decesso di Luigi Gulisano e della moglie Marisa Dessì, i coniugi trovati morti nella loro casa a Cagliari agli inizi di dicembre.

Cagliari, coniugi trovati morti in casa: si indaga per duplice omicidio volontario

Luigi Gulisano, 79 anni originario della provincia di Catania e agente di commercio in pensione, e la moglie Marisa Dessì, cagliaritana 82enne, sono stati trovati morti il 5 dicembre l’uno accanto all’altra nello studio della loro abitazione in via Ghibli al Quartiere del Sole a Cagliari. A lanciare l’allarme era stato uno dei due figli, preoccupato perché non riusciva a mettersi in contatto con loro.

La Procura ha aperto una indagine per duplice omicidio volontari a carico di ignoti. Si tratta di un atto dovuto per far luce sulle cause del decesso dei coniugi. Si attende l’esito delle autopsie e i risultati delle analisi tossicologiche, affidate al tossicologo Giampiero Cortis.

L’ipotesi avvelenamento da cibo

La Procura non ha ancora scartato alcuna l’ipotesi, tra cui quella della morte per avvelenamento. Infatti, inizialmente gli investigatori hanno ipotizzato che il decesso dei coniugi era collegato al consumo di funghi che la coppia aveva raccolto e poi mangiato. Al vaglio dei Ris anche i rifiuti dell’umido rimasti nel contenitore, del brodo avanzato e tutto il cibo ancora in frigo o in dispensa, oltre a delle medicine. 

Cagliari