Curiosità

Cagnolino catturato da alligatore: il padrone lo salva a mani nude – Video

Un alligatore ha catturato il cagnolino di un uomo. Il padrone si è buttato in acqua per salvarlo dalle fauci del predatore, aprendogli la bocca con le mani.


padrone salva cane


É successo tutto così velocemente e… inaspettatamente! L’uomo, Richard Wilbanks, stava tranquillamente fumando il suo sigaro finché il suo cagnolino non è stato catturato da un alligatore. Il pensionato, 74enne, ha avuto la prontezza di gettarsi in acqua e la forza e aprire la bocca del predatore senza nemmeno buttare il sigaro che stava fumando.

Salvataggio del cagnolino dalle fauci dell’alligatore: padrone coraggioso

L’atto eroico è stato ripreso dalle telecamere dalla Florida Wildlife Federation e dalla fSTOP Foundation. L’uomo, riemerso dall’acqua ancora col sigaro in bocca, ha spinto il cucciolo fino alla sponda, aprendo le mandibole dell’alligatore, che tra i guaiti è riuscito a scappare quasi illeso.

Cosa è successo dopo la brutta avventura?

Il padrone del un piccolo cucciolo di Cavalier King Charles, di nome Gunner, ha raccontato alla Ccn: “É uscito dall’acqua come un missile. Non avevo mai pensato che un alligatore potesse essere così veloce.”

Il cane è stato visitato da un veterinario: ha riportato un piccola ferita da perforazione allo stomaco. Le mani del padrone sono state invece “masticate” dal rettile.

A chi gli ha chiesto se volesse che l’alligatore fosse portato via dal luogo, Willbanks ha risposto negativamente: “Sono parte della natura e delle nostre vite, d’ora in avanti terrò Gunner al guinzaglio a una distanza di sicurezza di almeno tre metri dallo stagno.”

Il video


Fonte del video: Sky TG24


 

Florida