Cronaca

Calabria, Gino Strada: “Accordo tra Emergency e Protezione civile”

Gino Strada e la Calabria, fumata bianca. "Oggi pomeriggio abbiamo definito un accordo di collaborazione tra Emergency e Protezione civile"

Gino Strada e la Calabria, fumata bianca. “Oggi pomeriggio abbiamo definito un accordo di collaborazione tra Emergency e Protezione civile per contribuire concretamente a rispondere all’emergenza sanitaria in Calabria”, annuncia Strada, pronto a impegnarsi per la regione, inserita nella zona rossa per l’emergenza coronavirus. “Inizieremo domani mattina a lavorare a un progetto da far partire al più presto”, aggiunge sui social. “Ringrazio il governo per la stima che ha dimostrato per il lavoro di Emergency e le tante persone che ci hanno dato fiducia, offrendo da subito il loro sostegno”, conclude Strada.

“Accordo tra Emergency e Protezione civile”

Il Dipartimento della Protezione Civile ha quindi attivato l’associazione di volontariato Emergency per supportare la gestione dell’emergenza covid-19 nella regione Calabria. Considerando l’evoluzione della situazione epidemiologica in atto, si è ritenuto che l’Associazione Emergency possa contribuire a rispondere ad urgenti esigenze di assistenza socio-sanitaria alla popolazione, come la gestione di strutture ospedaliere campali o il supporto all’interno dei Covid Hotel, nonché nei punti di triage delle strutture ospedaliere. Già a partire dalla giornata di domani l’associazione sarà attiva sul territorio.

“Massimo sostegno e fiducia a Gino Strada”

“Sono certo che Gino Strada con la sua Emergency darà un importante contributo per permettere alla Calabria di uscire da una situazione davvero difficile. Le sue competenze e la sua passione saranno messe a disposizione di tutti i calabresi che si meritano il meglio. Massimo sostegno e fiducia a Gino Strada, professionista serio che tutto il mondo ci invidia. Adesso concentriamoci solo sul lavoro da fare in una regione martoriata da politiche fallimentari che hanno colpito la sanità a discapito dei cittadini”. Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, dopo l’annuncio dell’accordo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio