Cronaca

Scuole chiuse in Calabria per due settimane: verranno vaccinati i docenti

Vaccino Covid, scuole chiuse per due settimane in Calabria. Lo ha annunciato oggi il governatore calabrese Spirlì

Scuole chiuse in Calabria per due settimane. Una chiusura che scatterà la prossima settimana come annunciato dal governatore Nino Spirlì nel corso di una diretta social nel pomeriggio di oggi, mercoledì 17 febbraio. Il provvedimento arriva in concomitanza con l’inizio della somministrazione delle prime dosi di vaccino Covid al personale docente.

Vaccino Covid, in Calabria scuole chiuse per due settimane

Il governatore Spirlì ha spiegato: “Abbiamo avviato una proficua interlocuzione con i sindacati. Cominceremo a vaccinare da lunedì o mercoledì. La proposta che ad oggi sembra essere stata condivisa è che le scuole rimangano chiuse per la durata della vaccinazione. Per vaccinare 59mila operatori serviranno 2-3 settimane con attivazione della Dad”.

La scelta della Calabria

Spirlì ha sottolineato che la Calabria sarà la “prima regione italiana ad inserire il personale scolastico tra le categorie a rischio” e “ciò ci consentirà di mettere in sicurezza i luoghi frequentati dai nostri ragazzi. Su questo ci sono degli accordi precisi con i rappresentanti del mondo scolastico. Ulteriori notizie tecniche saranno date per tempo”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio