Un calciatore argentino – il 23enne Angel Elias Ojeda – è morto durante una partita dopo essersi scontrato contro un muro a bordo campo. La tragedia nella provincia di Corrientes (Argentina) durante la partita della Liga de Bella Vista tra Citrex e Pedro Ferré.
Calciatore argentino morto dopo essersi scontrato contro un muro
La tragedia si è consumata al 10′ del secondo tempo della partita della Liga de Bella Vista tra Citrex e Pedro Ferré. Angel Elias Ojeda, giocatore della squadra ospite, nell’inseguire il pallone ha sbattuto violentemente contro un muro perimetrale del terreno di gioco, posto poco oltre la linea di fondo.
La situazione è apparsa da subito critica. L’arbitro Gabriel Beltran, ha spiegato che il calciatore ha iniziato ad avere convulsioni subito dopo l’impatto. I primi ad intervenire sono stati i medici presenti che hanno tentato di tutto per salvare il ragazzo, ma per lui non c’è stato nulla da fare.
Il cordoglio
Sul posto è poi intervenuta un’ambulanza che ha trasferito d’urgenza il 23enne all’ospedale di Bella Vista. Nonostante i rapidi soccorsi Angel Elias Ojeda è deceduto poco dopo il ricovero. “Solo tristezza e dolore nei nostri cuori, per sempre Angel”, è stato il comunicato diffuso dal Club Social y Peportivo Pedro Ferré de Bella Vista.