Curiosità

Calciomercato Arsenal, che colpi: preso Havertz, in arrivo Rice

Non è una novità: i soldi della Premier League stanno letteralmente dominando il calciomercato estivo mondiale. Sia in entrata che in uscita. Negli ultimi anni le squadre inglesi stanno monopolizzando le trattative con qualsiasi campionato, anche in casa propria.

Ogni stagione è facile vedere acquisti super tra una big della Premier League e l’altra. Stavolta la protagonista è l’Arsenal di Arteta, che l’anno scorso ha chiuso al secondo posto in campionato subito dietro al Manchester City. Ciò vuol dire rinascita, ma soprattutto ritorno in Champions League in grande stile dopo anni di astinenza.

Ecco quindi che i Gunners devono prepararsi a dovere per affrontare tutte le competizioni, sia quelle nazionali che quelle europee. Come? Con un mercato super.

Preso Havertz dal Chelsea

Il primo vero grande acquisto dell’Arsenal a giugno 2023 risponde al nome di Kai Havertz, talentuoso trequartista tedesco arrivato dal Chelsea. Il ragazzo, che qualche anno fa aveva anche deciso la finale di Champions League a favore dei Blues contro il Manchester City, ha scelto di lasciare il Chelsea – ma non Londra. Il numero 29 ha così firmato un contratto coi Gunners fino al giugno 2028, in cambio addirittura di 75 milioni di euro.

Il tedesco è dotato di grandissima qualità ed estro, soprattutto quando gioca fra le linee. Perfetto per il 4-2-3-1 di Arteta, peccato che in quella batteria di trequartisti ci siano già profili di altissimo livello: da Martinelli a Saka sugli esterni, da Odegaard a Smith Rowe al centro. Ergo, con l’aggiunta di un gioiello come Havertz, ci sarà da divertirsi.

In arrivo Rice dal West Ham

Non soddisfatto, l’Arsenal ha alzato ulteriormente l’asticella. I Gunners hanno infatti deciso di intervenire forte sul mercato non solo per un giocatore offensivo, ma anche per un equilibratore – un centrocampista giovane ma già di notevole esperienza internazionale in grado di reggere la batteria di talenti in avanti.

Il prescelto alla fine è Declan Rice, ormai ex capitano del West Ham. Nato e cresciuto nelle giovanili degli Hammers, il ragazzo sta per dire addio al suo amato club. Il motivo? L’ambizione certo, ma anche i tantissimi soldi messi sul piatto dall’Arsenal: si parla addirittura di 121 milioni di euro nelle casse del West Ham per acquisire i diritti del cartellino del ragazzo. Cifra mostruosa e probabilmente esagerata, basti pensare che per vincere l’asta i Gunners hanno superato addirittura l’offerta del Manchester City, che ora dovrà cambiare obiettivo.

Centrocampista inglese titolare della nazionale e fresco vincitore della Conference League con il suo West Ham, Rice porterà grande entusiasmo e convinzione sulla linea mediana – dove si dividerà il compito con Jorginho e Xhaka probabilmente.

Con questi due super rinforzi, l’Arsenal è a livello del Manchester City per giocarsi la Premier League? Per gli appassionati che credono di avere una risposta certa, il sito di news sportive Top Scommesse Vincenti è una vetrina che merita un’occhiata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio