Caldo record in Australia, dove si è registrata la temperatura di 50,7 gradi centigradi nella cittadina di Onslow. Come riporta la Bbc, il picco delle temperature ha eguagliato il così il record stabilito nel 1962 nell’Australia meridionale.
Australia nella morsa del caldo: previsto un nuovo record per venerdì
La morsa di caldo che sta colpendo l’Australia non dovrebbe attenuarsi nei prossimi giorni: venerdì si aspetta un nuovo record. Anche altre due città, Mardie e Roebourne, hanno riportato temperature superiori ai 50°C. Una situazione allarmante, che, secondo Luke Huntington, del Bureau of Meteorology, sarebbe dovuta a un accumulo di aria calda nella regione è stato causato dalla mancanza di temporali.
“I cittadini – ha avvertito – devono stare in casa con l’aria condizionata. Se necessitano di uscire e stare all’aperto, devono stare all’ombra e stare attenti con i liquidi“. Ma, secondo quanto riferisce ABC News, un residente di Roebourne, Mark Barratt, ha dichiarato che le temperature sono diventate così alte che l’aria condizionata nel loro ufficio ha smesso di funzionare.