Site icon Occhio Notizie

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulle calze e sui calzini: le più belle

Le calze sono un indumento che ricopre il piede e la gamba a protezione dal freddo. Le donne in genere indossano collant, reggicalze e autoreggenti, e per gli uomini calzini e calzettoni. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulle calze e sui calzini.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulle calze e sui calzini

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulle calze e sui calzini:

È meglio morire in piedi che vivere in ginocchio! EMILIANO ZAPATA

Il cielo lasciatelo ai passeri. Noi restiamo con i piedi per terra.
VASCO ROSSI

Ho piedi da fata, sono alta 1,75 e calzo il 36 e mezzo. Sarà per questo che cado sempre: anche l’altro giorno sono scivolata tra i tavoli del ristorante, mentre tempo fa ho dato una craniata contro un lampione. Sono maldestra.
BELEN RODRIGUEZ

 

Per farmi venire un collo del piede da vera ballerina chiedevo alle mie amiche di sedersi per ore sulle mie caviglie.
ELEONORA ABBAGNATO
I piedi sono la mia parte preferita.
SCARLETT JOHANSSON

La primavera è la stagione della grande depilazione: finito l’inverno ci si leva le calze, e il vello è pronto per essere tosato.
Giobbe Covatta, Sesso? Fai da te!,

Calze. Costituiscono oggi il più grosso problema del vestiario femminile. Il reggicalze è datato, improponibile, sa irrimediabilmente di baldracca. Può essere utilizzato per fare un po’ di teatro, ma è impraticabile come indumento d’uso comune e quotidiano. Le autoreggenti sono volgari. Il collant è mortale. Sconcia la perfetta simmetria del bikini, è antiestetico in quella riga che taglia a metà, repellente nella pecetta sul cavallo. Ma soprattutto “chiude”, impedisce allo sguardo e alla mano di insinuarsi, che è l’eterno desiderio del maschio davanti a una donna vestita. È la cintura di castità dei tempi moderni. Da che esiste ha fatto inabissare la tensione erotica fra i sessi a livelli vicini allo zero. Gli va attribuita una buona parte di responsabilità nel crollo delle nascite.
Massimo Fini, Dizionario erotico

Il cammino fatale, incessante, spesso faticoso e febbrile che segue l’umanità per raggiungere la conquista del progresso, è grandioso nel suo risultato, visto nell’insieme, da lontano. Nella luce gloriosa che l’accompagna dileguansi le irrequietudini, le avidità, l’egoismo, tutte le passioni, tutti i vizi che si trasformano in virtù, tutte le debolezze che aiutano l’immane lavoro, tutte le contraddizioni, dal cui attrito sviluppasi la luce della verità. […] Solo l’osservatore, travolto anch’esso dalla fiumana, guardandosi attorno, ha il diritto di interessarsi ai deboli che restano per via, ai fiacchi che si lasciano sorpassare dall’onda per finire più presto, ai vinti che levano le braccia disperate, e piegano il capo sotto il piede brutale dei sopravvegnenti, i vincitori d’oggi, affrettati anch’essi, avidi anch’essi d’arrivare, e che saranno sorpassati domani.
GIOVANNI VERGA

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. WILLIAM SHAKESPEARE

Amo correre, è una cosa che puoi fare contando sulle tue sole forze. Sui tuoi piedi e sul coraggio dei tuoi polmoni. JESSE OWENS

Do asilo dentro di me come a un nemico che temo d’offendere, un cuore eccessivamente spontaneo che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. FERNANDO PESSOA

Exit mobile version