Una inattesa bomba di mercato scuote la Juventus. Il Manchester City ha messo gli occhi sul bianconero Andrea Cambiaso ed è pronto ad offrire una cifra altissima. Giuntoli ragiona sulla cessione dell’italiano.
Cambiaso Manchester City, Guardiola vuole l’esterno azzurro, pronta offerta monstre
Una richiesta inaspettata potrebbe stravolgere radicalmente la Juventus e questo mercato di gennaio. Il Manchester City è infatti piombato con forza su Andrea Cambiaso. Gli inglesi hanno vissuto un periodo complicatissimo dopo l’infortunio del pallone d’oro Rodri, che assieme ad altri problemi fisici ha fatto sprofondare il City al sesto posto in Premier League, a meno dodici dal Liverpool primo. Ora i citizens sono in ripresa, ma si stanno rinforzando pesantemente sul mercato per tentare la risalita, con l’obiettivo minimo della qualificazione in Champions League. Hanno già raggiunto la corte di Pep Guardiola due difensori (l’uzbeko Khusanov e il brasiliano Vitor Reis ) e l’attaccante egiziano Omar Marmoush. Già più di 150 i milioni spesi, ma come ben sappiamo questo non rappresenta un problema per la ricchissima proprietà degli sky blues.
A questa lista potrebbe aggiungersi proprio Andrea Cambiaso, per il quale il City ha offerto una cifra tra i 60 e i 65 milioni alla Juventus. i bianconeri per ora non cedono e fissano la richiesta a 80 milioni di euro. Nella giornata di oggi (17 gennaio) è previsto un colloquio tra le due dirigenze, per discutere dell’affare. Uno scenario possibile, come riporta Fabrizio Romano, sarebbe anche quello di formalizzare già ora l’operazione ma lasciare Cambiaso alla Juventus fino a giugno. I bianconeri potrebbero così utilizzare il giocatore per altri sei mesi, senza doversi affannare nella ricerca di un sostituto sul mercato. Per il calciatore sarebbe già pronto un contratto di cinque anni con opzione per il sesto e Cambiaso gradirebbe questa soluzione.
La Juventus cercherà probabilmente di fare resistenza, ma di fronte a una cifra così alta alla fine dovrebbe cedere. Questa cessione sarebbe ossigeno puro per le casse bianconere, con cui si potrebbe sistemare la difesa, fortemente incerottata.