Cronaca

Strage di cammelli in Australia, saranno uccisi dai cecchini: “Bevono troppa acqua”

Mentre in Australia continua l’inferno di fuoco che sta uccidendo tantissimi animali, arriva un’altra tragica notizia: a partire da domani, mercoledì 8 gennaio, ben 10mila tra cammelli e dromedari verranno abbattuti da cecchini professionisti in elicottero nel Sud del Paese. Il motivo? Bevono troppa acqua e, data la catastrofica siccità in corso da mesi, gli australiani non possono più permetterselo.

Strage di cammelli in Australia

Senza questa misura, spiegano gli esperti, la loro popolazione attuale raddoppierebbe ogni 8-10 anni. Non solo. Questi esemplari contribuirebbero con le loro flatulenze al riscaldamento globale, a causa delle loro elevate emissioni di gas serra, equivalente a una tonnellata di anidride carbonica all’anno.

Le operazioni di abbattimento nell’Australia devastata dagli incendi cominceranno l’8 gennaio per ordine dei leader aborigeni dell’area di Anangu Pitjantjatjara Yankunytjatjara (APY), e dovrebbero durare cinque giorni. I locali si sono infatti lamentati del fatto che gli animali stiano entrando nelle loro comunità. devastando tutto in cerca di acqua.

 

 

Australia