Cronaca

Caos matrimoni in Campania, De Luca: “Abbiamo un problema | Il chiarimento della Regione

In Campania si possono organizzare feste di matrimoni? La nota regionale dopo il dietrofront del governatore De Luca

Arriva il chiarimento della Regione Campania sulle feste di matrimoni e funzioni in genere nei ristoranti. Nei giorni scorsi infatti il governatore Vincenzo De Luca aveva annunciato un partenza in anticipo rispetto al piano nazionale, ma nelle scorse ore è tornato sui suoi passi.

“Abbiamo un problema relativo ai matrimoni. Abbiamo lavorato in questi giorni per anticipare a inizio giugno la possibilità di fare i matrimoni. Ma c’è stato un problema. Abbiamo fatto l’accordo con i rappresentanti delle camere di commercio degli operatori alberghieri per delineare un protocollo che avrebbe consentito di svolgere i matrimoni in sicurezza. Tuttavia, è intervenuto il Comitato Tecnico Scientifico che ha fatto ulteriori prescrizioni rispetto ai protocolli approvati” ha spiegato De Lucca.

Campania, si possono organizzare feste di matrimoni? Il chiarimento

Con una nota, la Regione Campania ha chiarito quanto segue:

alla stregua dei provvedimenti ad oggi vigenti, negli esercizi di ristorazione risulta consentito accogliere commensali, anche provenienti dalla medesima cerimonia civile o religiosa, con obbligo di assicurare il rispetto delle misure di sicurezza e prevenzione previste per le attività di ristorazione, assicurando che siano evitate forme non consentite di aggregazione tra i commensali dei diversi tavoli ed evitando ogni forma di assembramento, al chiuso o all’aperto.

Cosa ha deciso la Regione Campania sui matrimoni

Dunque per il momento sarà necessario “accontentarsi” di ricevimenti in forma ridotta. Per la vera ripartenza bisognerà attendere le disposizioni nazionali.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio