Cronaca

Campania, cancellati già mille matrimoni: “Spose in lacrime al telefono”

Tantissimi i matrimoni annullati dopo l’ultima ordinanza della Regione Campania. La segnalazione arriva da Luciano Paolillo, amministratore delegato di Vebo, la nota fiera del settore wedding. Un settore “in ginocchio” con spose che “cancellano le nozze in lacrime al telefono”.

Campania, dopo l’ordinanza pioggia di matrimoni annullati

L’ultima ordinanza emessa dal governatore Vincenzo De Luca prevede nuove limitazioni per i matrimoni e le cerimonie in generale. Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, nelle ultime 48 ore si sono registrate numerose disdette da parte di spose che scoppiano in lacrime al telefono.

Il racconto

Mariarosaria Aversano, socia di Aloa, azienda che organizza eventi a Villa Fattorusso a Posillipo e a Villa Scalera e Villa Punta Pennata a Bacoli, racconta: “Ci stavamo riprendendo dopo il lockdown, ma questo provvedimento è un colpo di grazia. Avevamo in calendario 300 matrimoni tra il 2020 e l’inizio del 2021 nelle nostre tre ville. Tutte le 300 coppie ci hanno chiamato per mettere in dubbio le nozze. In 30 hanno già cancellato il matrimonio.

È un tuffo al cuore sentire le spose che piangono: si tratta di ragazze già costrette a spostare i matrimoni da giugno a ottobre, e che ora devono spostarli al 2021. L’ordinanza ci fa ripiombare nella crisi economica dei mesi scorsi: un matrimonio coinvolge in media 100 invitati, che spendono 120 euro a persona, e 40 lavoratori tra musicisti, cuochi, fotografi, camerieri, guardarobieri, vigilanti, eccetera. Averne persi già 30 non è affatto poco”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

CampaniacoronavirusCovid-19matrimoni