In arrivo assunzioni in Campania grazie a Primark che aprirà un nuovo punto vendita a Salerno. La nota catena di negozi di abbigliamento e articoli per la casa e la persona seleziona il personale da inserire nel nuovo store. Si cercano non solo giovani ma lavoratori di ogni età, anche over 55. Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Primark attesi in Campania e come candidarsi per lavorare nel nuovo negozio di Salerno.
Primark, in arrivo nuove assunzioni a Salerno: cosa c’è da sapere
Primark cerca personale per nuove assunzioni in Campania, in vista dell’apertura del secondo store della regione.
L’azienda irlandese, presente in Italia con 16 punti vendita attivi e più di 5.000 collaboratori, continua infatti ad espandersi a livello nazionale e aprirà, nei prossimi mesi, un nuovo negozio presso il Maximall a Pontecagnano Faiano.
Le selezioni per il personale da impiegare nel nuovo store sono già aperte. La ricerca è rivolta ad addetti vendita, responsabili di reparto e di negozio, che lavoreranno con contratti a tempo determinato o indeterminato e orario part time o full time, in base al ruolo.
L’apertura del nuovo punto vendita Primark in Campania, e i posti di lavoro creati grazie al suo avvio, rientrano nel più ampio piano di sviluppo della società, che mira a raggiungere rapidamente la quota di 21 locali operativi sul territorio italiano. Obiettivo specifico del piano è realizzare 5 nuove aperture e 600 assunzioni Primark tra il 2024 e 2025.
Il nuovo punto vendita nel salernitano, infatti, seguirà l’inaugurazione di un nuovo negozio Primark a Livorno, attesa per il prossimo 3 settembre, e si affiancherà anche ad una nuova apertura Primark in programma a Parma.
Profili ricercati a Salerno
Primark cerca addetti vendita, department manager e assistant manager.
Le assunzioni Primark in Campania per gli addetti vendita da impiegare nel nuovo store di Salerno sono rivolte a persone con spiccate doti comunicative e che amano stare a contatto con il pubblico. Si richiedono anche buone capacità organizzative, orientamento al lavoro di squadra, volontà di imparare e interesse per la moda e per le ultime tendenze. Inoltre, è preferibile aver maturato esperienza di lavoro in contesti di vendita al dettaglio con elevati flussi di clienti.
Le selezioni Primark per assistant manager e department manager (store manager) sono rivolte a candidati che abbiano già maturato esperienza nel ruolo, nel settore retail / GDO. Il loro compito sarà gestire il team, organizzare lo stock del punto vendita, predisporre il budget e svolgere tutte le attività legate alla gestione commerciale del negozio. Prevista assunzione con contratto a tempo determinato / indeterminato con un inquadramento al 1° o 2° livello (in base al ruolo) del CCNL del Commercio – Distribuzione e Servizi. L’azienda offre una RAL a partire da € 40K o € 33K (in base alla mansione) oltre a bonus e possibilità di adeguamento in relazione all’esperienza maturata.
I contratti
In base all’esperienza posseduta, i nuovi commessi selezionati per lavorare nel negozio Primark di Salerno saranno inseriti con una delle seguenti formule contrattuali:
- 18 ore part-time, con disponibilità a lavorare prevalentemente nel weekend;
- 20 ore part-time, con disponibilità a svolgere turni dal lunedì alla domenica;
- Job on call, con disponibilità su turni dal lunedì alla domenica. Questa tipologia contrattuale è rivolta a candidati con età inferiore a 24 anni o superiore a 55 anni.
Le candidature
Gli interessati alle nuove assunzioni Primark in Campania, per lavorare nel negozio di Salerno, possono visitare questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito internet aziendale. Da qui, per trovare gli annunci, bisogna scrivere “Campania” nel campo “regione o città” e poi cliccare sul bottone “cerca un’opportunità”. Dopo aver selezionato l’offerta di lavoro di proprio interesse è possibile inviare la candidatura online.