Site icon Occhio Notizie

Maltempo in Campania, prorogata allerta meteo per temporali | LE PREVISIONI PER DOMANI

Allerta meteo temporali Italia regioni rischio 14 agosto

Foto di repertorio

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo di colore giallo per temporali. L’avviso di condizioni avverse valido fino alle 8 di domani, giovedì 14 novembre sarà valido fino alle 12. Ecco i dettagli. 

Maltempo in Campania, prorogata allerta meteo per temporali

La Protezione Civile della Regione Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato e integrato la vigente allerta meteo di colore Giallo per temporali. L’avviso di criticità scadrà alle 12 di domani, giovedì 14 novembre e non più alle 8 del mattino, come precedentemente indicato. Dalla mezzanotte, però, la perturbazione si estenderà anche alla zona 7 (Tanagro) ma lascerà la zona 2 (Alto Volturno e Matese). Andrà ad esaurirsi, su tutto il territorio, gradualmente a partire dalla mezzanotte, anche l’allerta vento.

Le previsioni

Questo il quadro in dettaglio:

Si prevedono “Precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità”.
Va prestata attenzione al rischio idrogeologico: saranno possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane in considerazione della fragilità dei territori. Si ricorda ai Sindaci di attivare o mantenere attivi i Centri Operativi Comunali (COC), di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile e di monitorare il verde pubblico e le strutture esposte alle sollecitazioni degli agenti atmosferici.
Exit mobile version