Cronaca

De Luca: “Scuole medie ed elementari chiuse fino a fine gennaio in Campania”

Le scuole medie ed elementari chiuse fino a fine gennaio in Campania. Lo ha detto il presidente della Regione Vincenzo De Luca

Le scuole medie ed elementari chiuse fino a fine gennaio in Campania. Lo ha detto il presidente della Regione, Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta.

De Luca: “Scuole medie ed elementari chiuse in Campania”

Il governatore della regione ha “preannunciato” la possibilità di chiudere le scuole elementari e medie ed il ritorno della didattica a distanza almeno fino a fine gennaio. La decisione finale arriverà solo dopo aver sentito il parere delle Asl.

L’annuncio di De Luca

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, in diretta Facebook, ha deciso di tenere chiuse fino a fine gennaio le scuole medie ed elementari. “È irresponsabile aprile le scuole il 10 gennaio. Per quello che ci riguarda non apriremo le medie e le elementari. Non ci sono le condizioni minime di sicurezza», ha detto De Luca. «In queste ore – ha spiegato il governatore – stanno lavorando le nostre strutture sanitarie, credo che ci sarà a breve un’unità di crisi, che credo prenderà atto di questa situazione in maniera responsabile. Quindi credo che andremo alla proroga dell’apertura dell’anno scolastico in Campania a fine gennaio per scuole medie ed elementari. Per il resto vedremo di seguire con attenzione la situazione del contagio, cercando di fare tutto quello che è nelle nostre possibilità per garantire ai docenti, ai presidi, alle famiglie il massimo possibile di assistenza sanitaria e di prevenzione per evitare situazioni pesanti e gravi”.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio