Cronaca

Vaccini in Campania, De Luca: “Stop agli open day Astrazeneca”

L'Asl Napoli 2 Nord ieri ha annunciato di aver trasformato il previsto open day Astrazeneca in evento Pfizer

Stop agli open day Astrazeneca in Campania. Ad affermarlo il governatore Vincenzo De Luca, a palazzo Santa Lucia dopo un incontro istituzionale. La decisione è stata presa dopo i recenti casi in Italia di giovani donne che hanno riportato conseguenze gravi dopo la somministrazione del vaccino. Perciò l’Asl Napoli 2 Nord ieri ha annunciato di aver trasformato il previsto open day Astrazeneca in evento Pfizer.

“Stop agli open day Astrazeneca in Campania”, afferma De Luca

Gli open day con AstraZeneca sono bloccati. Ieri abbiamo avuto una riunione con i direttori generali e preso questa decisione per ragioni di prudenza. Le prime dosi di AstraZeneca le somministriamo solo sopra i 60 anni, è una fascia d’età per cui non c’è stato nessun problema in nessuna parte del mondo. Faremo AstraZeneca anche a chi deve fare la seconda dose per completare il ciclo di vaccinazione”, spiega De Luca.

Vaccino Johnson & Johnson

Nessun limite per Johnson & Johnson: “Non abbiamo avuto nessun danno segnalato. Continueremo a usare tale vaccino, anche se ne arrivano pochi. È monodose, va bene, mobilitiamo le farmacie”, conclude De Luca.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio