Accolta la proposta del consigliere regionale della Campania Santangelo: la sfida dell’Hiperloop casertana di viaggiare in un tubo alla velocità degli aerei. L’idea piace anche al presidente della Regione Vincenzo De Luca che ha approvato. L’hiperloop si alimenta attraverso pannelli solari. “L’impegno assunto questa mattina apre le porte ad un nuovo ed innovativo modello di trasporto. La Regione Campania si è impegnata a mettere in campo tutte le azioni che possano consentire a godere di tali opportunità proiettando con forza il nostro territorio nel futuro prossimo”, queste le parole di Santangelo, consigliere regionale di Maddaloni.
Sfida in Campania: viaggiare in un tubo alla velocità degli aerei
La sfida dell’Hiperloop sarà vagliata anche dalla Regione Campania. La proposta sul tavolo dell’assessore regionale Marchiello e del presidente Vincenzo De Luca l’ha portata il consigliere regionale di Maddaloni Vincenzo Santangelo, presentando una interrogazione al delegato della giunta regionale.
L’idea
“L’assessore Marchiello e il presidente De Luca ancora una volta hanno dimostrato di avere una visione lungimirante e attenta rispetto a quelle che sono le possibilità che arrivano dalle nuove tecnologie per potenziare i servizi e ridurre il consumo energetico” ha spiegato Santangelo.
“L’impegno assunto questa mattina apre le porte ad un nuovo modello di trasporto che si candida ad un ruolo di guida nella movimentazione delle merci, ma anche nel trasporto passeggeri”.
“La Regione Veneto ha già avviato la fase di sperimentazione attraverso un protocollo con il ministero. La Regione Campania si è impegnata a mettere in campo tutte quelle azioni che possano consentire al nostro territorio di poter godere di tali opportunità proiettando con forza il nostro territorio nel futuro”.
Cos’è l’hiperloop
L’hiperloop è un sistema di trasporto di treni che consente di viaggiare alla stessa velocità degli aerei di linea in un tunnel sottovuoto e che si alimenta attraverso pannelli solari.