Da domani in Campania l’uso delle mascherine all’aperto sarà facoltativo. Resta in vigore l’utilizzo della protezione in luoghi chiusi e sui mezzi pubblici. I cittadini saranno obbligati a portare con sè la mascherina, per poterla indossare all’aperto, qualora non fosse possibile rispettare i protocolli di sicurezza e le norne di distanziamento sociale.
Coronavirus, Campania, stop alle mascherine all’aperto
La nuova ordinanza della Regione Campania prevede nuove disposizioni, a comunciare dal ritorno al lavoro in presenza, nel rispetto delle norme di distanziamento e dei protocolli di sicurezza.
L’ordinanza
La nuova ordinanza prevede l’utilizzo del dispositivo di protezione indivuduale in situazioni in cui il distanziamento sociale non sia possibile. Ecco cosa prevedono le nuove direttive, in vigore da domani
Si richiama alla puntuale dei protocolli di sicurezza obbligatori, approvati con le ordinanze sopra richiamate, che impongono l’utilizzo della mascherina su tutti i mezzi di trasporto pubblico, di linea e non di linea, nonché in tutti gli ambienti al chiuso nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, ivi compresi gli uffici, gli esercizi commerciali, i circoli e luoghi di intrattenimento, nonché all’aperto, in mancanza delle condizioni per assicurare continuativamente il mantenimento della distanza interpersonale di sicurezza di almeno 1 metro.
Della richiamata Ordinanza regionale n.56 del 12 giugno 2020, che impone l’obbligo di portare comunque con sé la mascherina anche nei luoghi all’aperto e di indossarla nei luoghi e spazi affollati e in ogni caso ove la distanza interpersonale di almeno 1 metro non sia assicurata.
Il testo completo dell’ordinanza