La Campania rischia di passare in zona arancione? I dati relativi ai nuovi contagi da Covid nella regione sono ancora elevati. Numeri che non possiamo assolutamente sottovalutare. Il Coronavirus corre ancora. Nella sola giornata di oggi oltre mille contagi su un totale nazionale di poco meno di settemila sono stati registrati in Campania. Tuttavia, al momento non c’è alcun rischio di ritornare in zona arancione o rossa.
Campania rischia la zona arancione? Cosa dicono i dati sui contagi
I dati Agenas – come sottolinea anche Fanpage – dicono che i ricoveri ordinari a causa del Coronavirus sono in leggero aumento (+1%), stabili quelli nelle terapie intensive. Entrambi sono sotto il livello di allarme. Nella giornata di ieri la Fondazione Gimbe ha acceso una spia d’allarme circa l’attenzione che la Campania, essendo una regione ad altissima densità abitativa, deve avere in alcune zone per evitare la diffusione del virus.
I dati relativi al rapporto tra tamponi e positivi
Per quanto concerne i dati relativi al rapporto fra tamponi e positivi individuati, è emerso che l’incidenza sta scendendo seppure lentamente. Sarà fondamentale che l’Rt, ovvero l’indice di contagio, si mantenga inferiore a 1