Site icon Occhio Notizie

Covid, la Campania in zona arancione dopo Pasqua | Attesa per il monitoraggio Iss

La Campania potrebbe essere l’unica regione italiana a passare in zona arancione dopo Pasqua. C’è attesa per il consueto monitoraggio del venerdì dell’Iss che stabilirà i nuovi colori delle Regioni. La situazione, secondo quanto trapelato, non dovrebbe cambiare particolarmente la colorazione delle Regioni italiane.

Covid, la Campania in zona arancione dopo Pasqua

La Campania dovrebbe passare da rosso ad arancione. Per tutte le altre Regioni serviranno due settimane consecutive di dati positivi per tornare alla fascia meno restrittiva delle due rimaste in vigore (confermata la sospensione della zona gialla fino al 30 aprile). Per alcune Regioni l’arancione potrebbe scattare il 13 aprile, altre dovranno aspettare il 20.

La Regione guidata da Vincenzo De Luca è l’unica a poter tornare in arancione perché dovrebbe confermare i dati buoni della scorsa settimana. In ogni caso servono due settimane consecutive in cui i contagi in sette giorni per 100mila abitanti devono restare sotto la soglia dei 250. E anche gli altri indicatori di rischio devono indicare stabilmente la zona arancione. Solo la Campania, delle Regioni rosse, la scorsa settimana aveva i dati per scendere di fascia, e oggi (probabilmente) li confermerà.

Cosa si può fare in zona arancione


 

Exit mobile version