Site icon Occhio Notizie

Campania, si avvicina la zona arancione | Quali attività riapriranno la prossima settimana

Per la Campania diventa sempre più concreto il ritorno in zona arancione. Ma quando avverrà il passaggio, e quali negozi riapriranno? Non c’è ancora l’ufficialità, ma dal prossimo 20 aprile – dunque dopo oltre un mese in zona rossa, la Campania dovrebbe tornare in zona arancioneÈ quanto emerge dai dati relativi a contagi e pressione ospedaliera delle ultime settimane.

Campania in zona arancione: da quando e quali negozi riaprono

Tra venerdì 16 e sabato 17 aprile, il ministro Roberto Speranza firmerà le nuove ordinanze territoriali tra cui quella che dovrebbe sancire il ritorno della Campania in area arancione a partire da martedì 20 aprile. Con il passaggio in zona arancione,  riapriranno parrucchieri e barbieri, attualmente chiusi in zona rossa come previsto dal Dpcm di marzo del governo Draghi. Inoltre torneranno a lavorare anche i negozi di abbigliamento.

Nelle scorse anche il governatore Vincenzo De Luca si è detto ottimista in vista della prossima settimana: “Questo fine settimana, venerdì, si riunirà il Comitato tecnico scientifico, faranno la valutazione e credo che al 90% usciremo dalla zona rossa“, ha detto infatti  “A quel punto dovremo ragionare nel merito delle attività economiche”, ha aggiunto.

Cosa cambia per la Campania in zona arancione

Con il passaggio in zona arancioneriapriranno parrucchieri, barbieri centri estetici oltre ai negozi di abbigliamento. Di seguito le regole da seguire in zona arancione:


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Exit mobile version