Anche se è entrata in zona arancione, in Campania restano vietati gli spostamenti tra comuni. In queste regioni infatti è vietato spostarsi in un’altra regione e da un comune all’altro, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità e salute che necessitano di essere indicati nell’autocertificazione.
Campania zona arancione, sono possibili gli spostamenti tra comuni?
Resta sempre consentito il rientro nella propria residenza. Dal 21 dicembre al 6 gennaio comunque non ci si potrà più spostare neppure tra regioni gialle. Saranno permesse deroghe per ritornare ai luoghi di residenza o domicilio. Maglie ancora più stringenti il 25 e il 26 dicembre, oltre al 1 gennaio: in tutto il Paese sarà proibito anche spostarsi dal Comune nel quale ci si trova.
Covid, autocertificazione dicembre 2020: il modulo in Pdf da scaricare
Gli spostamenti verso le altre regioni
Inoltre è vietato spostarsi in un’altra regione e da un comune all’altro, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità e salute che necessitano di essere indicati nell’autocertificazione.
Cosa cambia con la zona gialla
Dal 13 dicembre la Campania potrebbe passare in zona gialla. In tal caso si potrà tornare a valicare i confini comunali, per raggiungere un altro Comune o un’altra Regione, a patto che anche questa sia gialla: è possibile comunque attraversare regioni rosse, a patto di non fermarsi. La raccomandazione è comunque quella di ridurre al minimo gli spostamenti.