La Campania potrebbe restare zona gialla da lunedì 11 gennaio. La certezza arriverà nelle prossime ore, dopo che si sarà riunita la cabina di regia nazionale per aggiornare i dati sull’andamento del Covid nelle varie regioni d’Italia.
Campania zona gialla dall’11 gennaio, la situazione
Negli ultimi giorni la Campania ha registrato una leggera risalita dei contagi ma dovrebbe ancora avere le carte in regola per restare nella zona di minor criticità come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino. Domani e domenica l’Italia intera passerà in zona arancione dopo gli ultimi due giorni “in giallo” mentre da lunedì tornerà la suddivisione per fasce.
Covid, la situazione in Campania
La Campania dovrebbe restare in giallo almeno fino al 15 gennaio, col governatore Vincenzo De Luca che non sembrerebbe intenzionato ad applicare regole più restrittive. La Campania ha ancora un indice Rt inferiore a 1, attestato a 0.78 il 29 dicembre.
Le regole della zona gialla
Sarà permesso consumare all’interno dei locali (con il limite dei posti al tavolo) fino alle 18. Oltre quell’orario resta consentito l’asporto e la consegna a domicilio. Aperti anche i negozi e i centri commerciali. Coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino successivo. Consentiti anche gli spostamenti tra comuni.