Site icon Occhio Notizie

La passa in zona gialla da lunedì 26 aprile | Cosa si può fare (e cosa no)?

La Campania, passa in zona gialla da lunedì 26 aprile. La conferma arriva dopo il consueto report dell’Istituto Superiore di Sanità sulla base del quale il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato le nuove ordinanze territoriali. Ma cosa si può fare e cosa no? Vediamo insieme tutte le regole relative agli spostamenti, visite a parenti e amici, ristoranti e cinema.

Campania in zona gialla dal 26 aprile: cosa si può fare?

In base al decreto varato dal Consiglio dei ministri, da lunedì 26 aprile entrano in vigore nuove regole, in particolare per la zona gialla.

Vaccini senza prenotazioni: come funzionano gli “open day”

Le Asl della Regione Campania potranno organizzare delle giornate “open” in cui vaccinare chi si presenta ( in possesso dei requisiti necessari), anche senza prenotazione.  La modalità dell’accesso diretto proprio era stata adottata dall’Asl Napoli 2 Nord.


LEGGI ANCHE: CHE COSA HA DETTO DE LUCA NELLA DIRETTA


Le nuove ordinanze di De Luca

Due nuove ordinanze in Campania per scuola vaccino Covid. Sono in via di pubblicazione due ordinanze a firma del Presidente Vincenzo De Luca con ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid, riguardanti la scuola e il piano vaccinale. (CLICCA QUI PER APPROFONDIRE).

La reazione di De Luca

Non poteva mancare il commento del Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che a margine dell’inaugurazione del Trincerone Est, stamattina, ha tuonato contro le divisioni in fasce: “Penso che dobbiamo essere responsabili. Questa storia dei colori è una grande idiozia. Dobbiamo sapere che se vogliamo aprire – com’è necessario – le attività economiche, dobbiamo avere grande senso di responsabilità, tutti quanti. Se pensiamo, invece, di darci alla pazza gioia, ci giochiamo l’estate e torniamo in rosso”.


Exit mobile version