La Campania dovrebbe restare nella zona gialla. L’indicazione – come riportato da Il Mattino – arriva dalla cabina di regia che oggi s’è riunita per esaminare il caso Campania. Il Ministero della Salute aveva inviato tecnici per un approfondimenti sui dati dell’epidemia di Covid-19 e la cabina di regia dovrebbe confermare la Campania nell’area gialla, quella a rischio moderato.
Campania zona gialla, si pensa a lockdown mirati
Il Ministero della Salute, il Viminale ed il governatore De Luca, dovranno elaborare misure di controllo più restrittive come lockdown mirati territoriali a zone rosse. Tra i comuni più in difficoltà ci sarebbero Castellammare di Stabia e Giugliano in Campania.
Nessuna ordinanza imminente
Nessuna nuova ordinanza è prevista. È quanto apprende l’ANSA in riferimento all’individuazione di 4 Regioni per le quali, sulla base dell’ultimo monitoraggio, sarebbe opportuno anticipare misure più restrittive. Si tratta di quelle Regioni entrate in scenario 4 a rischio moderato con alta probabilità di progressione.
I dati del monitoraggio avvenuto ieri, spiegano le stesse fonti, hanno portato ad un’ordinanza già firmata dal ministro Speranza. Non sono previste altre ordinanze prima di ulteriori esiti del monitoraggio.