Site icon Occhio Notizie

Campania zona rossa: posso fare visita ai parenti? Posso fare una passeggiata? Le risposte alle domande più frequenti

Da domenica 15 novembre, la Campania farà parte della zona rossa. Sono tanti i dubbi legati ai divieti che scatteranno in Campania e in Toscana, previsti dal Dpcm in vigore fino al prossimo 3 dicembre. Dubbi legati in particolar modo agli spostamenti ed alle attività commerciali.
Il governo ha pubblicato una serie di risposte alle domande più frequenti relative alle limitazioni della zona rossa.

Campania zona rossa, risposte a domande più frequenti: cosa è vietato e cosa si può fare

Dal 15 novembre in Campania saranno vietati tutti gli spostamenti, anche all’interno del proprio Comune, se non motivati da esigenze lavorative o di salute. Dunque non si potrà far visita ad amici e parenti non conviventi, mentre saranno consentite le passeggiate a patto che si resti nelle vicinanze della propria abitazione.



Altra novità è rappresentata dalla chiusura al pubblico di bar ristoranti 7 giorni su 7: saranno consentiti l’asporto fino alle 22 e il delivery (consegna a domicilio) senza limitazioni. Resta chiaramente valido il coprifuoco dalle 22 in tutta Italia.

Le risposte alle domande più frequenti sulla zona rossa

Pubblici esercizi attività commerciali, ristorazione e strutture ricettive


Campania zona rossa: quali negozi restano aperti da domenica 15 novembre


Eventi, cerimonie e riunioni



Spostamenti


IL MODULO DELL’AUTOCERTIFICAZIONE


Attività produttive, professionali e servizi

È obbligatorio utilizzare strumenti di protezione individuale per i professionisti in studio?

Sì, l’obbligo sussiste nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private, e quindi anche negli studi professionali, ad eccezione dei casi in cui l’attività si svolga individualmente e sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi.

Ove l’attività professionale comporti comunque un contatto diretto e ravvicinato con soggetti non conviventi o lo svolgimento in ambienti di facile accesso dall’esterno o aperti al pubblico, e non sia possibile rispettare in modo continuativo la distanza interpersonale di almeno un metro, occorre sempre utilizzare gli strumenti di protezione individuale, nel rispetto anche delle altre prescrizioni previste dai protocolli di sicurezza anti-contagio.

Università e istituti di alta formazione



 

Exit mobile version