Cronaca

Fino a quando la Campania sarà zona rossa? In attesa di Speranza risponde il dpcm

Fino a quando la Campania sarà zona rossa? È questa la domanda che tutti i cittadini campani si stanno chiedendo. Era attesa per ieri, giovedì 3 dicembre, la nuova ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza per l’eventuale conferma in zona rossa o il passaggio in zona arancione della Campania. E invece si è arrivati a mezzanotte con la sola certezza per i negozi di dover restare chiusi.

Campania zona rossa fino a quando? Risponde il dpcm

Nel dpcm in vigore da oggi e presentato ieri dal premier Conte, c’è la risposta. La Campania resterà zona rossa fino al 6 dicembre in attesa della nuova ordinanza ministeriale. All’articolo 14 del decreto, contenente le disposizioni finali, si legge infatti:

Le disposizioni delle ordinanze del Ministero della Salute 19, 20, 24 e 27 novembre 2020 continuano ad applicarsi fino alla data di adozione di una nuova ordinanza del predetto Ministero, e comunque non oltre il 6 dicembre 2020


Quando si saprà il colore della Campania

Nella giornata di oggi, venerdì 4 dicembre, il ministro Speranza dovrebbe dunque firmare la nuova ordinanza in base al report settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità. In caso contrario, si dovrebbe attendere la giornata di domenica.


campania-zona-rossa-fino-quando-risposta-dpcm


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Campaniacoronaviruscovidzona rossa