C’è attesa per sapere se la Campania passerà da zona gialla alla zona rossa o alla zona arancione. Come annunciato oggi, martedì 10 novembre, da Silvio Brusaferro – presidente dell’Istituto superiore di sanità – sono in corso approfondimenti per cogliere aspetti che potrebbero completare l’analisi in corso. Questo vuol dire che i dati forniti dalla Campania vengono ritenuti affidabili ma che saranno ugualmente oggetto di approfondimenti.
Campania da zona gialla a zona rossa, le ipotesi
Oltre all’ipotesi di un passaggio alla zona rossa, si valuta un inasprimento delle regole anti-covid solo per le province di Napoli e Caserta, ovvero le aree maggiormente colpite dalla seconda ondata di Covid-19 del territorio campano.
L’attacco di De Luca
Nelle scorse ore il governatore De Luca ha attaccato chi in queste ore ipotizza manovre per ‘nascondere la realtà’: “Stiamo assistendo in questi giorni, in queste ore, a vicende intollerabili: uno sciacallaggio mediatico senza precedenti sulla sanità campana, teso ad accreditare l’idea di manovre oscure messe in atto per nascondere la realtà”.