Cronaca

Zona rossa: rischia anche la Campania, nei negozi fasce orarie per gli over 65

Campania zona rossa, oggi la decisione del Ministero della Salute che potrebbe declassare la regione campana

Le prossime ore saranno decisive per capire se la Campania diventerà o meno zona rossa. Il governatore Vincenzo De Luca nelle scorse ore ha annunciato nuove misure restrittive, con l’istituzione di zone rosse nelle città campane maggiormente colpite dalla nuova ondata di Coronavirus. 

Dal Comitato tecnico-scientifico fanno sapere che il passaggio da giallo ad arancione o rosso per alcune regioni è inevitabile. E la Campania è proprio una delle regioni maggiormente a rischio.

Campania zona rossa, si decide oggi

Non si esclude che la Campania possa finire nella zona arancione al pari di Veneto, Emilia-Romagna e Friuli Venezia Giulia. Queste tre regioni ieri, giovedì 12 novembre, hanno emanato nuove ordinanze al fine di evitare il declassamento. Tra le misure adottate, c’è anche quella delle fasce orarie riservate agli over 65 per la spesa in Emilia Romagna.

La situazione della Campania

Come riportato da Il Mattino, nella serata di ieri durante la riunione tra il ministro Boccia e i governatori, c’è stato l’ennesimo scontro con De Luca sul tema del sistema sanitario. Il governatore infatti ha protestato contro le misure promosse dal governo.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio