Cronaca

Campania zona rossa, ecco il piano per riaprire le scuole lunedì 23 novembre: via allo screening di massa per i docenti

Campania zona rossa, ecco il piano per riaprire le scuole lunedì 23 novembre: via allo screening di massa per i docenti. In arrivo la nuova ordinanza del governatore De Luca.

Campania zona rossa, riaprire le scuole lunedì 23 novembre

Campania zona rossa ma scuole chiuse. L’obiettivo del governatore Vincenzo De Luca, come riporta “Il Mattino“, è riaprire asili, elementari e prima media lunedì 23 novembre.

Tra oggi e domani, dunque, una nuova ordinanza dell’unità di crisi regionale prorogherà la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ma contemporaneamente dovrebbe partire uno screening a tappeto nelle scuole dell’infanzia e nella scuola primaria fino alla prima media con test antigenici per gli alunni e tutto il personale docente e amministrativo. L’obiettivo è riaprire lunedì 23 novembre dopo avere isolato eventuali casi di positività.

Chiusure scuole fino al 23 novembre

Conferma la notizia anche il sindaco di Caserta in qualità di presidente Anci Campania, che nelle prossime ore il presidente De Luca firmerà e pubblicherà una nuova ordinanza per confermare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino al 23 novembre prossimo.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

CampaniacoronavirusCovid-19zona rossa