Cronaca, Tv e Spettacoli

L’Eredità, il campione sbaglia apposta una domanda: persi 180mila euro

Il campione de L’Eredità, Massimo Cannoletta sbaglia di proposito una risposta. Il campione del quiz di Rai 1 si è reso protagonista di un episodio cavalleresco, sbagliando apposta una risposta per poter far giocare altri concorrenti.

L’Eredità, il campione Massimo Cannoletta sbaglia di proposito una risposta

Cannoletta in 27 puntate ha già vinto 202.500mila euro, ma con quella risposta sbagliata ha perso la possibilità di accaparrarsene altri 180mila. “La so però stasera il “triello” se lo merita lui, quindi gli rimando tutto indietro” rivolgendosi all’avversario Tommaso, che fino a quel momento non aveva sbagliato un colpo.

Ha vinto la terza concorrente

Gesto però che non è servito a Tommaso, infatti è stata la terza concorrente a indovinare e sedersi alla “ghigliottina”, cogliendo la possibilità di diventare campionessa.

Chi è Massimo Cannoletta

Massimo Cannoletta, noto al grande pubblico grazie alla partecipazione all’Eredità, è nato a Lecce, ha 46 anni ed è laureato in Scienze politiche. Da diversi anni fa il conferenziere e divulgatore in campo storico-artistico, lavoro che lo tiene lontano dalla Puglia e dall’Italia per la maggior parte del tempo. Ha compiuto due volte il giro del mondo a bordo di una nave da crociera con il compito di illustrare ai passeggeri i luoghi che avrebbero visitato. Parla inglese, spagnolo, francese, tedesco e prossimamente vorrebbe imparare la LIS, la lingua dei segni.

Rai 1