Lutto nel mondo dello sport. Il piccolo Sid Veijer, recentemente incoronato campione olandese junior di minimoto, è morto a soli 7 anni in seguito ad un incidente in pista. Le forze dell’ordine indagano per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.
Sid Veijer morto a 7 anni in un incidente in pista: era campione olandese junior di minimoto
Sid Veijer cugino del pilota della Moto3 Collin Veijer, stava partecipando a una sessione di allenamento con la sua minimoto il 22 dicembre, quando è rimasto coinvolto in un grave incidente durante una gara sulla pista kart indoor di Swalmen, nei Paesi Bassi.
Le condizioni del bambino sono apparse fin da subito disperate: nell’incidente aveva riportato gravi ferite alla testa e al viso che hanno richiesto numerosi interventi chirurgici. Dopo giorni di lotta tra la vita e la morte Sid Veijer non ce l’ha fatta.
Il dolore
La famiglia, sconvolta, ha comunicato la triste notizia sui social: «Sid ha lottato come un leone. Abbiamo fatto di tutto per aiutarlo, ma alla fine non ce l’ha fatta», hanno scritto i genitori. Il cugino Collin Veijer gli ha dedicato un commovente messaggio.«Sid, hai combattuto con tutte le tue forze. Sono molto orgoglioso di essere tuo cugino e non dimenticherò mai i momenti che abbiamo trascorso insieme», ha scritto.