Cronaca, Cronaca Salerno, Salerno

Pontecagnano Faiano, baby campione di pattinaggio disperso durante una gara: ritrovato dopo oltre un’ora di ricerche

campione pattinaggio pontecagnano faiano disperso durante gara ritrovato
Foto generica

Un ragazzo di Pontecagnano Faiano, campione di pattinaggio, disperso durante una gara tra Pescara e Montesilvano: ritrovato dopo un’ora di ricerche. I genitori, visibilmente commossi, hanno espresso infiniti ringraziamenti alla Polizia di Stato e a tutti coloro che hanno contribuito al lieto fine. “Lorenzo ha avuto una forza straordinaria,” hanno dichiarato. Lo riporta SalernoToday.

Campione di pattinaggio di Pontecagnano Faiano disperso durante una gara: ritrovato

Davvero tanto spavento, ma per fortuna tutto si è concluso nel migliore dei modi.”: sono le parole di Maria Rosaria e Giampiero Pepe genitori di Lorenzo, un ragazzo di appena 10 anni, protagonista di una vicenda fuori dall’ordinario ai World Skate Games. Il giovane pattinatore salernitano non si è fermato al traguardo della sua categoria di 8 chilometri, ma ha affrontato l’intero circuito di 42 chilometri riservato agli adulti e ai professionisti.

Dopo un’ore e mezza di attesa e preoccupazione, è scattato l’allarme. Lorenzo risultava disperso. Scattate immediatamente le ricerche della Polizia di Stato, anche con l’aiuto delle immagini Rai. Ad un chilometro e mezzo dal traguardo, una volante ha rintracciato il ragazzino che però ha chiesto di proseguire la gara. Alla fine, Lorenzo ha completato anche i 42 chilometri, accolto da un lungo applauso dei presenti.

PescaraPontecagnano Faiano