Desta scalpore in Giappone la scelta di Miku Kojima, campionessa di nuoto trasformatasi in attrice hard. La 21nne nipponica ha cambiato nome in Saki Shinkai, decidendo di intraprendere una nuova carriera. Nella sua vita precedente Miku Kojima è stata una nuotatrice, anzi di più: una giovane campionessa come racconta Fanpage.
Giappone, da campionessa di nuoto ad attrice hard: la storia
Nata nel 2000 ad Osaka, a livello giovanile ha vinto due medaglie d’oro ai Mondiali juniores di Indianapolis nel 2017 nei 200 misti e nei 400 misti e l’anno dopo due bronzi ai Giochi olimpici giovanili di Buenos Aires, entrambi in staffetta con le sue compagne del Giappone.
Nel 2019 ha lasciato il nuoto e si è iscritta all’università, cercando nel frattempo anche di mantenersi organizzando cerimonie. Poi il Covid e chissà cos’altro nell’animo della ragazza, fatto sta che qualcosa è cambiato, anzi più di qualcosa.
Il servizio fotografico
Un primo passo verso la sua nuova vita c’era stato lo scorso ottobre, quando la ormai ex nuotatrice aveva posato nuda in piscina, in una serie di foto intitolata ‘Saki Shinkai Naked Butterfly‘, dunque già col suo nuovo nome d’arte, probabilmente già consapevole di quale sarebbe stato il passo successivo.
“Quanto ho pubblicato i miei nudi – ha poi detto – ci sono stati commenti negativi e speculazioni. Alcuni si sono domandati perché avessi realizzato quelle fotografie, altri mi accusavano di voler entrare nel mondo della pornografia. Avevo parlato di me stessa in quel servizio, ma c’era una leggera discrepanza tra quello che la gente voleva vedere e quello che io volevo mostrare. Quello che vogliono è vedermi in costume da bagno”.