Durante la serata finale del Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti ha voluto rendere omaggio a due grandi campioni del curling italiano: Stefania Constantini e Amos Mosaner. I due atleti di punta della disciplina olimpica che hanno rappresentato l’Italia ai massimi livelli.
I campioni di curling ospiti a Sanremo
I due sportivi sono stati accolti in platea tra gli applausi del pubblico, portando con sé non solo il loro talento, ma anche tutta l’attrezzatura necessaria per praticare il curling, sport invernale che negli ultimi anni ha conquistato sempre più appassionati in Italia. Un momento che ha voluto sottolineare l’importanza dello sport nel panorama nazionale, anche al di fuori delle discipline più tradizionali come calcio o atletica.
Carlo Conti, sempre pronto a strappare un sorriso, non ha perso l’occasione per scherzare con Amos Mosaner, atleta dalla statura imponente. Il conduttore gli ha chiesto con curiosità: “Quanto sei alto?”. Mosaner ha risposto con naturalezza: “1 metro e 97”, ma Conti ha prontamente ribattuto con ironia: “No, no, diciamo 2 metri e 14, altrimenti dicono che sono io a essere troppo piccolo!”, suscitando le risate del pubblico in sala.
L’incontro è stato un’occasione per avvicinare il grande pubblico a una disciplina ancora poco conosciuta rispetto ad altri sport, ma che grazie a campioni come Constantini e Mosaner sta guadagnando sempre più visibilità in Italia.