Caos intorno a Rocco Casalino per una dichiarazione in cui ha parlato di cancri da estirpare nel Pd. L’ex portavoce di Giuseppe Conte è intervenuto durante la trasmissione Oggi è un altro giorno, in onda su Rai 1 attaccando duramente alcuni esponenti del Partito Democratico.
Cancri da estirpare nel Pd, bufera su Rocco Casalino
“Ci sono alcune persone del Pd straordinarie come Zingaretti e Franceschini. Noi di M5s abbiamo anche attaccato tanto il Pd che forse merita di essere attaccato. Ci sono alcuni cancri, alcuni elementi devastanti che riescono a distruggere anche il bello del Pd, bisognerebbe estirpare questi cancri” ha dichiarato Casalino alzando, inevitabilmente, un polverone di polemiche. L’ex portavoce di Conte poi ha fatto marcia indietro: “Ho usato un’espressione sbagliata, ci sono elementi negativi da estirpare”.
Le scuse di Casalino
Rocco Casalino si è scusato anche dopo che diversi esponenti del Pd hanno commentato le sue parole: “Mi sono già scusato in diretta per la mia frase che è stata oggettivamente infelice, soprattutto per l’espressione usata. Ciò che volevo dire è che il Pd è una comunità fatta di tante persone straordinarie come Zingaretti e tanti altri che ho avuto modo di conoscere di persona. Ma che al suo interno, purtroppo, ci sono alcune persone che lavorano per distruggere ciò che tutti gli altri costruiscono con fatica e sacrificio, che per una mera lotta di potere minano il concetto più nobile del fare politica. Ad ogni modo mi scuso ancora per l’espressione usata”.
Andrea Marcucci, capogruppo al Senato del Pd, ha commentato: “Casalino offende il Pd, ci insulta e dimostra disprezzo per il nostro dibattito interno. Vorrei capire se esprime sue opinioni personali o se parla a nome del M5s o a nome del professor Conte? Cancro da lui evocato, misura sua cultura politica”.