Cronaca

La candidata Soldo regala una piantina di cannabis light a Salvini: lui la scambia per basilico

candidata Soldo piantina cannabis Salvini
candidata Soldo piantina cannabis Salvini

La candidata di Stati Uniti d’Europa, Antonella Soldo, portavoce di Meglio Legale, ha contestato il ministro Matteo Salvini regalandogli una piantina di cannabis durante una conferenza alla Stampa estera a Roma.

La candidata Soldo regala una piantina di cannabis light a Salvini

Come riporta La Repubblica la candidata Antonella Soldo – che si batte per la legalizzazione della Cannabis – ha contestato Salvini durante un incontro alla Stampa Estera a Roma per il Disegno di legge in cui ha annunciato che proibirà anche quella “light”.

Soldo ha “regalato” al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti una piantina di cannabis light aggiungendo che era “made in Italy”. Salvini inizialmente l’ha scambiata per una piantina di basilico e ha detto: “Io apprezzo il basilico, mi piace il pesto alla genovese”.

La contestazione

Quando poi Antonella Soldo ha esposto un cartello con il simbolo della cannabis e la scritta “Salvini censura questo” gli animi si sono infuocati. “Questa è prodotta dagli imprenditori italiani che volete criminalizzare. Anche questo è Made in Italy” ha detto Antonella Soldo.

Salvini, rendendosi conto della reale natura della piantina ha risposto “la cannabis te la fumi a casa tua. La droga, a casa mia, è morte. Fai l’amore, non farti le canne“. Il ministro lo ripete più volte, finché Soldo non viene allontanata. Poi, rivolgendosi poi ai giornalisti, aggiunge: “Penso di aver espresso la mia idea contro ogni tipo di legalizzazione delle droghe: fanno male. Detto questo, è il bello della democrazia”.

Matteo Salvini