Arriva da Caserta un appello per Lord, un cane di due anni, che molto probabilmente è stato abbandonato. Il cucciolo – i cui atteggiamenti confermano che era abituato a stare in casa – è entrato in un bar, come se cercasse qualcuno, ma poi se ne è andato. Lord ha fatto però ritorno il giorno dopo, forse in cerca del suo padrone. Ora è in stallo e cerca una nuova famiglia che lo ami.
Cane abbandonato, l’appello da Caserta: “Adottate Lord”
«È entrato in un bar, confuso e smarrito, come se cercasse qualcuno. Quel cane si aggirava tra la gente, forse sperava di ritrovare il suo padrone .Poi è uscito, e sembrava sparito nel nulla. Ieri mattina, eccolo di nuovo lì, seduto nello stesso punto, ad aspettare invano. Il suo sguardo dice tutto: non ha perso la speranza». Questa la storia del cucciolo raccontata dalla volontaria, Raffaella Fontana che ha raccolto l’appello di una cameriera del locale.
«La ragazza mi ha confidato di lavorare nel bar, ma di non avere una casa sua. Vivendo in una stanza in affitto, è impossibilitata a portarlo con sé. Di qui è scattato il mio appello sui social» si legge ancora nel racconto riportato da Il Mattino. Il cucciolo, di circa due anni, cerca una nuova famiglia.
«Ora si trova in uno stallo casalingo a San Tammaro (Caserta) – spiega Fontana – che condivide con altri randagi in cerca di adozione, ma è chiaro che era abituato a vivere in casa: verrà affidato già vaccinato, con microchip, castrato, con referti sui test malattie, a chi vorrà prendersene cura seriamente».