Fiocco, il cane, era precipitato in mare da una scogliera di Ischia. È stato salvato da Roberto, che si è lanciato in acqua e lo ha riportato a riva, infreddolito ma senza gravi conseguenze.
Cane finisce in acqua ad Ischia, un passante si getta in mare e lo salva
Il cane Fiocco era finito in acqua, ma fortunatamente un uomo si è tuffato per salvarlo prima che il freddo del mare e le difficoltà del cane nel uscire dall’acqua potessero causargli danni. L’incidente è avvenuto a Ischia, dove il cane è stato salvato e riunito con il suo proprietario. Le immagini del soccorso sono rapidamente diventate virali. Nel video si vede Fiocco, in difficoltà, cercare disperatamente di aggrapparsi agli scogli per sfuggire dalle acque gelide del Tirreno. A quel punto, Roberto si lancia in mare, lo soccorre e lo riporta a riva. Nella seconda parte del video, si vede il giovane avvolgere Fiocco in una coperta e tenerlo tra le braccia per riscaldarlo.
“Sono davvero felice che Fiocco sia al sicuro e di nuovo a casa”, ha spiegato Roberto, il ragazzo che lo ha salvato, aggiungendo: “È stato un momento intenso, l’acqua era ghiacciata, ma il sollievo di sapere che sta bene è immenso”. E in tanti si sono complimentati con lui per il coraggio di essersi lanciato, senza esitare, in acqua per trarlo in salvo. “Grazie per quello che hai fatto”, “Sei l’eroe di cui avevamo bisogno”, si legge tra i tanti commenti. Ora che la paura è svanita, per Fiocco c’è stato il ritorno dal suo proprietario e forse anche una maggiore attenzione quando si avventurerà da solo vicino alle scogliere dell’isola, per evitare altri “tuffi” improvvisi nelle acque, che in questo periodo sono particolarmente fredde nel Mar Tirreno e nel Golfo di Napoli.